Unternehmerverband Südtirol - Assoimprenditori Alto Adige - Notizia internet n. A00051-2019 del 02/11/2019






Cerca nel nostro sito





Home > Notiziario LOGIN

Notiziario

Cod. Notizia: A00051-2019


Data di pubblicazione: 02/11/2019

Libera Università di Bolzano: confronto sulle offerte in Automazione ed Ingegneria del legno

Nell’anno accademico corrente presso la Libera Università di Bolzano hanno preso il via due nuovi percorsi di studio, che sono particolarmente interessanti per le imprese: lo studio duale con indirizzo “Automazione” e la Laurea Professionalizzante in Ingegneria del legno. Adesso si tratta di trovare il modo che queste offerte possano essere confermate anche nell’anno accademico 2019/2020.


Il rettore Paolo Lugli, assieme ai professori Marco Baratieri, Andrea Gasparella ed Angelika Peer, presenteranno queste offerte formative caratterizzate dall’impostazione fortemente pratica, nell’ambito di una manifestazione, che avrà luogo
lunedì, 18 febbraio 2019, alle ore 17.30
presso Assoimprenditori Alto Adige, “Sala rossa”, 2° piano.

L’incontro ha anche l’obiettivo di riflettere insieme alle imprese su come può essere garantito ogni anno un numero minimo di studenti per dare continuità e sostenibilità a queste offerte.

Lo studio duale con indirizzo “Automazione” formerà ingegneri specializzati nei diversi ambiti dell’automazione. Gli studenti hanno la possibilità di combinare studio e lavoro.
Il Corso di Laurea Professionalizzante in Ingegneria del legno fornisce le competenze interdisciplinari indispensabili per lavorare nel settore della produzione e della trasformazione del legno, conoscere prodotti e processi, amministrare, gestire e coordinare i servizi tecnici interni e al cliente.

Tutte e due le offerte sono interessanti sia per collaboratori delle imprese che vogliono migliorare le proprie competenze sia per studenti che cercano un’offerta formativa con un orientamento molto pratico. Grazie all’impostazione interdisciplinare le offerte possono interessare imprese di diversi settori e diverse dimensioni.

Per motivi organizzativi è necessaria la conferma della partecipazione (Vera Stemberger: v.stemberger@assoimprenditori.bz.it, tel. 0471 220440).






Riferimenti: Irene Kustatscher - i.kustatscher@unternehmerverband.bz.it



© Assoimprenditori Alto Adige - 2019