Unternehmerverband Südtirol - Assoimprenditori Alto Adige - Notizia internet n. A00293-2020 del 07/30/2020






Cerca nel nostro sito





Home > Notiziario LOGIN

Notiziario

Cod. Notizia: A00293-2020


Data di pubblicazione: 07/30/2020

Rinnovo degli organi associativi per il periodo 2020-2024 – piattaforma eVoting

Come già comunicato con la nostra lettera Prot. 1399/9742, nei mesi di settembre e ottobre si procederà al rinnovo degli organi associativi (comprensori, sezioni, gruppi). A fine ottobre è invece in programma l’Assemblea Generale, in occasione della quale saranno eletti 12 membri aggiuntivi del Consiglio Generale, i Revisori dei Conti e i Probiviri.


In base alle norme di sicurezza vigenti tutte le assemblee saranno organizzate online. Per evitare assembramenti di persone, tutte le assemblee si svolgeranno in forma di videoconferenza. Purtroppo la partecipazione in presenza dovrà invece essere limitata al minimo.
Tutte le votazioni si svolgeranno esclusivamente in forma digitale tramite la piattaforma certificata “Eligo – eVoting”. Per consentire un corretto svolgimento dell’intera procedura, vanno considerati alcuni accorgimenti.

Procedura:
  1. Circa tre settimane prima della relativa assemblea (di comprensorio, sezione, gruppo o generale) tutte le imprese associate riceveranno un invito scritto con l’ordine del giorno e con un modello per la delega.
  2. Affinché l’Associazione possa predisporre il voto sulla piattaforma "Eligo - eVoting" è necessario che le imprese comunichino il prima possibile l’indirizzo e-mail diretto e personale della persona che procederà al voto in nome dell’azienda. Naturalmente anche altri rappresentanti delle imprese possono partecipare alle assemblee.
  3. Circa due settimane prima della relativa assemblea le persone che sono state indicate dalle imprese come loro rappresentanti votanti riceveranno un promemoria con relativo ordine del giorno. Questa mail sarà generata direttamente dalla piattaforma di eVoting (e quindi non sarà spedita da Assoimprenditori) e verrà indirizzata direttamente alle mail personali che ci sono state comunicate. Attenzione: la mail sarà spedita dal mittente notifica-evoting@evoting.it (per garantire che raggiunga il destinatario è importante che questo indirizzo non venga bloccato da Firewall/filtri spam).
  4. Due giorni prima della relativa assemblea, i partecipanti al voto riceveranno i dati di accesso sempre tramite la piattaforma di eVoting. Anche in questo caso la mail sarà indirizzata agli indirizzi diretti e personali che ci sono state comunicati. La mail conterrà il link per accedere al voto, username e relativa password. Per ogni assemblea sarà spedita una mail dedicata. Se una persona dovesse quindi partecipare a più assemblee (ad esempio di comprensorio e di sezione), riceverà due mail distinte, sempre due giorni prima della data della relativa assemblea. Attenzione: per motivi di sicurezza e per garantire la validità legale e l’anonimità del voto, Assoimprenditori non è a conoscenza dei dati di accesso. Chi per un qualsiasi motivo dovesse smarrire i dati è pregato di contattare subito Assoimprenditori.
  5. Delega: Le imprese impossibilitate a partecipare al voto possono delegare un’altra impresa associata. Attenzione: la delega deve essere comunicata e spedita almeno due giorni prima della relativa assemblea ad Assoimprenditori (b.pruenster@assoimprenditori.bz.it), in modo che i dati possano essere inseriti correttamente nella piattaforma di eVoting. Il modello per la delega viene inviato a tutte le imprese insieme all’invito alla relativa assemblea.


Alcuni consigli:
  • Controllo dell’entrata delle mail inviate dall’indirizzo notifica-evoting@evoting.it (Firewall/filtri spam)
  • NON è necessario scaricare nessuna app – l’intera procedura avviene via browser
  • Si consiglia di votare con il proprio smartphone e di seguire l’assemblea in videoconferenza via Zoom tramite un secondo dispositivo (PC, Tablet ecc.).

Per domande e chiarimenti all’interno di Assoimprenditori sono a disposizione Kristin Schwarz ( k.schwarz@assoimprenditori.bz.it ) e Bernhard Prünster ( b.pruenster@assoimprenditori.bz.it).






Riferimenti: Bernhard Pruenster - b.pruenster@unternehmerverband.bz.it



© Assoimprenditori Alto Adige - 2020