<span id="view:_id1:_id2:computedField5" class="xspTextComputedField">Unternehmerverband S&uuml;dtirol - Assoimprenditori Alto Adige</span>
Nachrichten
Prot.Nr: F00123-2019 - 18/12/19

Ein Verkaufsnetzwerk aufbauen, führen und halten ... verborgene Fähigkeiten und Energien freisetzen und Leistungen konkret verbessern (in italienischer Sprache)

für: Alle Unternehmen

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht.



Corso - Kurs

Formazione 4.0 – La persona al centro: i corsi di CTM

4/1312 - Come costruire, motivare e gestire una RETE VENDITA
…per liberare capacità ed energie nascoste e migliorare concretamente le performances


Ente organizzatore - Organisator
CTM – Centro di Tecnologia e Management Srl, Via Macello 57, 39100 Bolzano
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige

Destinatari – Zielgruppe

Il corso è rivolto a imprenditori, manager e responsabili di funzione, commerciali che vogliono potenziare e rinnovare la propria efficacia nelle presentazioni e nelle riunioni

Prerequisiti – Voraussetzungen
Nessuno

Obiettivi – Ziele

La forza vendita sul campo, che sia composta da agenti monomandatari, plurimandatari o da commerciali dipendenti dell’azienda, è di fatto l’anello di congiunzione tra azienda e mercato.
Le persone in campo, da un lato sono i rappresentanti tangibili della reputazione, dell’immagine e dei prodotti/servizi aziendali, dall’altro sono le antenne più immediate che captano, spesso in modo disorganizzato, segnali e feedback fondamentali per l’azienda.
Ritenuti, sino a poco tempo fa, figure professionali poco gestibili, d’importanza relativa, poco coinvolte o poco coinvolgibili nella realtà aziendale, sono di fatto le persone chiave per la gestione dei clienti.
Quando riescono a incorporare i valori, gli obiettivi, le strategie e le procedure aziendali, in modo univoco, coerente e focalizzato, aumentano fortemente la potenza d’urto dell’azienda sul mercato; coinvolgerli fattivamente nella raccolta delle informazioni, nella definizione delle strategie aziendali, nella trasmissione dei messaggi-chiave, stimolandone creatività, coinvolgimento, entusiasmo, consente di legarli sempre di più alla nostra azienda incrementandone concretamente le performances.

Contenuti – Inhalte

1. Analisi ragionata del nostro portafoglio agenti: dall’”as is” al “to be”

2. Il Quadrilatero per il Cambiamento

3. Responsabile della forza vendita: ruolo e responsabilità attuali, ruolo e responsabilità necessari e utili

4. La Piramide di Calvin: le capacità richieste ai venditori

5. La Matrice delle Competenze per la profilazione dei nostri agenti

6. Il potenziale di crescita: come definirlo, come attuarlo

7. Gestione allineata dei clienti: la matrice di portafoglio condivisa e la co-definizione delle strategie

8. Sviluppo del piano annuale individuale: gli steps progressivi

9. La Scala della motivazione; autovalutazione delle nostre capacità

10. Costruire la motivazione: le 4 chiavi

11. Metodi e modelli di comunicazione per trasmettere e raccogliere informazioni in modo strutturato e regolare

12. Gestione dei feedback

13. Convention e meeting agenti: dal vecchio al nuovo

14. Stili di leadership con gli agenti: la Leadership Situazionale

15. Affiancamento: quando, come, perché


Docente – Kursleiter
Daniela Bassetto: esperienza decennale come Direttore e Manager Marketing, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani tra cui Emerson Corporation, Amcast Corporation, Emerson Network Power. Giornalista, iscritta all’Ordine, madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, oggi è Executive Project Leader per progetti di innovazione in azienda, docente all’Università, docente Faculty CUOA, coach personale e manageriale, formatore. Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training T.I.A. Training in Action”.

Lingua di insegnamento – Unterrichtssprache
Italiano

Durata/calendario/orario - Dauer/Kalender/Stundenplan

3 febbraio 2020
2 marzo 2020

dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30

Luogo di svolgimento – Abhaltungsort

Assoimprenditori Alto Adige, Via Macello 57, 39100 Bolzano
Mappa

Termine di iscrizione – Anmeldeschluss

20 gennaio 2020

Quota di partecipazione - Teilnahmegebühr
€ 650,00 + IVA
Materiale didattico compreso

La quota di adesione può essere finanziata da Fondimpresa. Contattateci per supporto nella presentazione delle domande!

Attestato di frequenza – Teilnahmebestätigung
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.










Autor - y.prischer@unternehmerverband.bz.it

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