<span id="view:_id1:_id2:computedField5" class="xspTextComputedField">Unternehmerverband S&uuml;dtirol - Assoimprenditori Alto Adige</span>
Notiziario
Cod. Notizia: F00022-2019 - 08/03/19

Marketing e Comunicazione: La bussola della comunicazione scritta - dal testo alle immagini che conquistano,vendono, fidelizzano

Interessa: Tutte le imprese




Corso - Kurs

9/1193 – Marketing e Comunicazione: La bussola della comunicazione scritta - dal testo alle immagini che conquistano,vendono, fidelizzano

Ente organizzatore - Organisator
CTM – Centro di Tecnologia e Management Soc. Coop. di Servizi, Via Macello 57, 39100 Bolzano
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige

Destinatari – Zielgruppe
Il corso è rivolto a responsabili e addetti comunicazione, marketing, vendite, brand e social manager

Prerequisiti – Voraussetzungen
Nessuno

Obiettivi – Ziele
Il corso intende fornire soluzioni e strumenti per:
costruire testi e immagini che conquistano, vendono, fidelizzano
Contenuti – Inhalte
· applicare Il Modello di Precisione per capire e farsi capire per iscritto e non solo
· utilizzare un approccio di marketing per rendere ogni documento scritto comprensibile, semplice, differenziante e appetibile per chi lo riceve
· utilizzare tecniche strutturate per aumentare l’efficacia della comunicazione scritta
· allenare le persone a progettare ogni comunicazione, ogni presentazione, ogni invito, ogni e-mail concentrandosi su ciò che veramente interessa al cliente, su come vuole sentirsi dire le cose, su quanto tempo è pronto a dedicarci, su quali benefits cerca e come possiamo offrirglieli
· applicare il modello Start from the End per rimanere focalizzati sul bersaglio
· saper profilare adeguatamente gli interlocutori per adattare i propri modelli di comunicazione e negoziazione
· saper scrivere un’email che venga letta, compresa, gestita: i dos’ e i dont’s
· capire a cosa serve la comunicazione aldilà della teoria e come misurarne immediatamente l’efficacia e aggiustare il tiro
· utilizzare tecniche strutturate per aumentare l’efficacia della comunicazione scritta
· applicare il modello Start from the End per rimanere focalizzati sul bersaglio
· esaminare casi e situazioni pratiche per migliorare stili e approcci individuali
· saper gestire riunioni complesse e farle funzionare: il Decalogo
Docente – Kursleiter
Daniela Bassetto: esperienza decennale come Direttore e Manager Marketing, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani tra cui Emerson Corporation, Amcast Corporation, Emerson Network Power. Giornalista, iscritta all’Ordine, madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, oggi è Executive Project Leader per progetti di innovazione in azienda, docente all’Università, docente Faculty CUOA, coach personale e manageriali, formatore. Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training T.I.A. Training in Action”.

Lingua di insegnamento – Unterrichtssprache
Italiano

Durata/calendario/orario - Dauer/Kalender/Stundenplan
1 giornata (8 ore)
lunedì 6 maggio 2019
dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Luogo di svolgimento – Abhaltungsort
Assoimprenditori Alto Adige, Via Macello 57, 39100 Bolzano
Mappa

Termine di iscrizione – Anmeldeschluss
15/04/2019

Oneri non coperti da finanziamento pubblico - Von der öffentlichen Förderung nicht gedeckte Spesen
€ 160,00 + IVA
Materiale didattico compreso
Il corso viene cofinanziato dalla Provincia Autonoma di Bolzano attraverso la Legge provinciale 4/1997!

Attestato di frequenza – Teilnahmebestätigung
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.









Riferimenti - e.bartocci@assoimprenditori.bz.it

© Unternehmerverband Südtirol 2019
Copia ad uso esclusivo di: Anonymous