<span id="view:_id1:_id2:computedField5" class="xspTextComputedField">Unternehmerverband S&uuml;dtirol - Assoimprenditori Alto Adige</span>
Notiziario
Cod. Notizia: F00108-2019 - 12/11/19

Minimaster Marketing & Comunicazione: Laboratorio di follow-up Check dei risultati, approfondimenti, verifica del Piano annuale Comunicazione/Marketing

Interessa: Tutte le imprese




Corso - Kurs


4/1299 - Minimaster Marketing & Comunicazione: Laboratorio di follow-up
Check dei risultati, approfondimenti, verifica del Piano annuale Comunicazione/Marketing

Ente organizzatore - Organisator
CTM – Centro di Tecnologia e Management Soc. Coop. di Servizi, Via Macello 57, 39100 Bolzano
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige

Destinatari – Zielgruppe
1. I partecipanti al Master Marketing e Comunicazione svoltosi nel 2019
2. Chi in azienda segue la comunicazione e il marketing e vuole verificare e confrontare l’efficacia dei propri Communication Tools e del proprio Piano 2020
Prerequisiti – Voraussetzungen
Nessuno

Obiettivi – Ziele

Il laboratorio di follow-up del Master Marketing e Comunicazione attiva i partecipanti, guidati dal docente, con i seguenti obiettivi pratici:


· Fare un Cross-check di cosa ha funzionato meglio e cosa meno dei progetti attivati nell’ambito marketing e comunicazione in azienda

· Raccogliere per applicare tips & hints, ulteriori strumenti teorici e pratici per affinare i progetti avviati

· Verificare la documentazione digitale o cartacea, a partire dal Company Profile aziendale, per testarne l’efficacia nel raggiungimento degli obiettivi definiti

· Individuare le best practices che sono state messe in campo, per farle diventare esempi da seguire

· Impostare / affinare il Piano Marketing e Comunicazione 2020, per renderlo coerente con gli obiettivi aziendali

· Apprendere come fare Self-Marketing della funzione e del Piano, così da aumentare coinvolgimento e supporto da parte delle altre funzioni aziendali

Alle 2 sessioni possono partecipare anche nuovi iscritti, cui verranno forniti i fondamentali per poter partecipare attivamente e trarre utili metodi e strumenti dal corso

Contenuti – Inhalte
· Matrice “ha funzionato” “non ha funzionato” e strumenti per misurare l’efficacia della propria attività

· Cross-check: cosa trasmette il tuo Company Profile ai colleghi? E’ rispettata la Brand Pyramid?

· Verifica secondo il metodo Customer’s Journey in 4 steps e individuazione delle 5 risposte del tuo brand

· Best practices: cosa insegni, cosa impari, cosa applichi nella tua realtà

· Sviluppo del piano secondo la metodologia Start from the End: obiettivo vs risultato

· Il quadrato negoziale per fare self-marketing della tua funzione

Docente – Kursleiter
Daniela Bassetto: esperienza decennale come Direttore e Manager Marketing, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani tra cui Emerson Corporation, Amcast Corporation, Emerson Network Power. Giornalista, iscritta all’Ordine, madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, oggi è Executive Project Leader per progetti di innovazione in azienda, docente all’Università, docente Faculty CUOA, coach personale e manageriale, formatore. Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training T.I.A. Training in Action”.

Lingua di insegnamento – Unterrichtssprache
Italiano

Durata/calendario/orario - Dauer/Kalender/Stundenplan
1 giornata divisa in 2 sessioni (7 ore):
- 10 gennaio 2020
- 17 gennaio 2020
Dalle ore 8.30 alle ore 12.00

Luogo di svolgimento – Abhaltungsort
Assoimprenditori Alto Adige, Via Macello 57, 39100 Bolzano
Mappa

Termine di iscrizione – Anmeldeschluss
Lunedì, 16 dicembre 2019

Quota di partecipazione - Teilnahmegebühr
€ 310,00 + IVA
Materiale didattico compreso

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata completamente attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.

Attestato di frequenza – Teilnahmebestätigung
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.










Riferimenti - y.prischer@unternehmerverband.bz.it

© Unternehmerverband Südtirol 2019
Copia ad uso esclusivo di: Anonymous