<span id="view:_id1:_id2:computedField5" class="xspTextComputedField">Unternehmerverband S&uuml;dtirol - Assoimprenditori Alto Adige</span>
Notiziario
Cod. Notizia: F00082-2018 - 25/07/18

La comunicazione persuasiva

Interessa: Tutte le imprese




Corso - Kurs

2/1150 - La comunicazione persuasiva

Comunicare davanti ad un gruppo di persone e
pro-muovere azioni & decisorie efficaci
Ente organizzatore - Organisator
CTM – Centro di Tecnologia e Management Soc. Coop. di Servizi, Via Macello 57, 39100 Bolzano
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige


Destinatari - Zielgruppe
Manager - Sales Manager – Key Account Manager - Marketing Manager - Venditori
Responsabili Uffici e tutte le risorse coinvolte in presentazioni davanti ad un gruppo di persone


Prerequisiti - Voraussetzungen
· Essere direttamente coinvolti in processi di comunicazione aziendale
· Possedere una esperienza pratica e aver sviluppato tale esperienza nella propria realtà lavorativa

PREREQUISITO:
OGNI PARTECIPANTE DOVRA’ VENIRE ALLA GIORNATA DI CORSO, CON UNA PRESENTAZIONE DELLA DURATA MASSIMO DI 15 MINUTI, RELATIVA AD UN ARGOMENTO DI SUO INTERESSE PROFESSIONALE RELATIVO ALLA SUA ATTIVITA’


Obiettivi - Ziele
· Efficacia nel proprio processo di comunicazione persuasiva,
· Saper presentare e comunicare, in poco tempo,
· Essenzialità e semplicità comunicativa: farsi capire e persuadere gli ascoltatori presenti,
· Progettare interventi e presentazioni efficaci partendo dal proprio “caso” pratico portato in aula,
· Strutturare contenuti e risultati da conseguire al termine della comunicazione persuasiva,
· Intervenire sulla propria postura comunicativa e incrementare la consapevolezza del proprio stile,
· Utilizzare le leve emozionali e razionali in funzione dell’ audience presente
Contenuti - Inhalte
· Le proprie risorse personali messe in pratica sin da subito,
· L’analisi del contenuto: criteri e metodo da applicare,
· La struttura dei contenuti: criteri e metodo da applicare,
· Progettare il risultato atteso e promuovere azioni e decisioni
· Come sviluppare la capacità di influenzare le scelte degli ascoltatori,
· Persuadere: l’utilizzo delle parole e delle domande,
· La persuasione evocativa: creare processi mentali orientati alla scelta,
· Ottenere l’attenzione degli ascoltatori sin da subito,
· Guidare la mente inconscia attraverso un linguaggi persuasivo,
· Criteri di utilizzo di immagini, colori, dati, grafici, analogie,
· 15 Punti chiave per riuscire in una presentazione evitando errori tipici,
· Coinvolgere l’audience: la gestione di domande, interruzioni, obiezioni e attacchi personali,
· Come dare le risposte anche in situazioni difficili e ad alta emotività,
· Checklist personalizzata della propria comunicazione persuasiva.


Convincere o Persuadere?
Si lavora con le quattro fasi della comunicazione persuasiva ( Metodo KSC del 4 ® ):
perché e cosa comunicare?
a chi?
con che contenuti?
per quali risultati?

PRATICA, PRATICA, PRATICA
Ogni partecipante sarà chiamato a fare almeno 4 presentazioni persuasive, davanti al gruppo.
Casi pratici portati in aula e messi in pratica sin da subito.
Esperienze personali messe in pratica
Da “come” attualmente si comunica a “come” si potrebbe comunicare in modo persuasivo.


Docente - Kursleiter
Dr. Ing. Cominetti B. Eliano


Lingua di insegnamento - Unterrichtssprache
Italiano


Durata/calendario/orario - Dauer/Kalender/Stundenplan
8 ore

20/11/2018

dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30


Luogo di svolgimento - Abhaltungsort
Assoimprenditori Alto Adige, Via Macello 57, 39100 Bolzano
Mappa


Termine di iscrizione - Anmeldeschluss
Lunedì, 12 novembre 2018


Oneri non coperti da finanziamento pubblico - Von der öffentlichen Förderung nicht gedeckte Spesen
€ 180,00 + IVA
Materiale didattico compreso
Il corso viene cofinanziato dalla Provincia Autonoma di Bolzano attraverso la Legge provinciale 4/1997!


Attestato di frequenza - Teilnahmebestätigung
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.










Riferimenti - M.Gufler@unternehmerverband.bz.it

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