<span id="view:_id1:_id2:computedField5" class="xspTextComputedField">Unternehmerverband S&uuml;dtirol - Assoimprenditori Alto Adige</span>
11/09/2020
Burgraviato: Norbert Nägele (Nägele K.&A. Srl) rieletto Rappresentante





Norbert Nägele (Nägele K.&A. Srl) sarà responsabile del Comprensorio Burgraviato in Assoimprenditori anche nei prossimi quattro anni. L’assemblea si è svolta l’8 settembre nella sede di Doppelmayr Italia Srl a Lana.

I temi al centro della discussione sono stati la raggiungibilità e la mobilità. Il CEO di Doppelmayr Italia Georg Gufler, che ha ospitato l’assemblea, ha spiegato come le funivie verranno utilizzate sempre più nei prossimi anni nelle aree urbane come mezzi di trasporto sostenibili ed efficienti. A Lana, una delle sette sedi produttive del Gruppo Doppelmayr, sono impiegati 102 collaboratori e il fatturato del 2019 è stato pari a circa 50 milioni di euro.

La mobilità e la raggiungibilità sono stati i principali temi affrontati dal comprensorio anche negli ultimi anni. “Anche se in ritardo, l’avvio dei lavori per la realizzazione della circonvallazione nord-ovest di Merano è un passo importante per il futuro”, così il rappresentante comprensoriale Nägele. Un altro progetto infrastrutturale strategico riguarda la circonvallazione Rablà-Tel-Foresta. “In tema di raggiungibilità è fondamentale anche una rete internet veloce ed efficiente”, ha sottolineato Nägele.

Il dialogo con i Comuni è stato molto positivo negli ultimi anni: “Insieme dobbiamo lavorare ancora per ridurre la burocrazia”, così Nägele, che nel suo intervento ha fatto riferimento anche alla buona collaborazione con scuole e università: “Per le nostre imprese collaboratrici e collaboratori ben formati sono fondamentali”.

Il comprensorio Burgraviato in Assoimprenditori Alto Adige conta 60 imprese per un totale di 4.200 addetti. Il nuovo comitato è costituito da Norbert Nägele (Nägele K.&A. Srl, rappresentante comprensoriale), Wolfgang Alber (Alber Spa, Vice Rappresentante), Aribo Asam (Systent Srl), Gerhard Comper (Birra Forst Spa), Oswald Eller (Eller Srl), Hansjörg Prast (Dr. Schär Spa), Thomas Siebenförcher (Siebenförcher G. u. T. Snc), Andreas Tauber (HOPPE Spa) e Christian Grünfelder (Beton Lana Srl).





1
  INGRANDISCI







© Unternehmerverband Südtirol 2020