<span id="view:_id1:_id2:computedField5" class="xspTextComputedField">Unternehmerverband S&uuml;dtirol - Assoimprenditori Alto Adige</span>
05/06/2020
Confindustria: a Stefan Pan la delega per le relazioni europee





Dopo i quattro anni come Vice-Presidente di Vincenzo Boccia con delega alle Regioni e alle Infrastrutture, il Past-President di Assoimprenditori Alto Adige Stefan Pan è stato chiamato a far parte anche della squadra del nuovo Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

Nella riunione del consiglio generale di Confindustria che si è svolta ieri, Pan è stato nominato delegato per il coordinamento e lo sviluppo delle relazioni per le organizzazioni UE di rappresentanza industriale. “Queste settimane hanno dimostrato quanto sia importante la collaborazione a livello europeo. Mai come oggi sono importanti risposte comunitarie alle sfide comuni che ci troveremo ad affrontare nei prossimi mesi. Sarà però un’occasione anche per l’Alto Adige: potremo far percepire ancora meglio come il nostro territorio può essere ponte e catalizzatore per un’Europa più forte più competitiva e più coesa”, afferma Pan.

Soddisfatto anche il Presidente di Assoimprenditori Alto Adige, Federico Giudiceandrea: “La nomina di Stefan Pan come delegato nazionale di Confindustria per le relazioni con le altre organizzazioni industriali europee è anche un riconoscimento per il lavoro svolto da Assoimprenditori Alto Adige: il Business Forum tra Confindustria e BDI-Bundesverband der deutschen Industrie che organizziamo dal 2010 a Bolzano, la collaborazione che portiamo avanti da anni con le associazioni vicine come la Industriellenvereinigung del Tirolo o la “Vereinigung der Bayerischen Wirtschaft – vbw” della Baviera, le iniziative comuni messe in campo a livello di Eusalp o tra Federmeccanica e la Gesamtmetall tedesca sono esempi concreti di come prendiamo sul serio il nostro ruolo di piattaforma di incontro. Siamo consapevoli di quanto sarà strategica la collaborazione a livello europeo nei prossimi anni e siamo pronti a rafforzarla ulteriormente attraverso una sinergia ancora più forte con Confindustria”.





1Primo piano
  INGRANDISCI







© Unternehmerverband Südtirol 2020