<span id="view:_id1:_id2:computedField5" class="xspTextComputedField">Unternehmerverband S&uuml;dtirol - Assoimprenditori Alto Adige</span>
25/05/2018
Assemblea 2018: “Le nostre imprese, il nostro futuro”





La necessità di muoversi in un contesto competitivo con regole uguali per tutti, di risparmiare sulla spesa corrente e semplificare l’amministrazione pubblica, l’importanza del plurilinguismo e della formazione per tutti, il ruolo imprescindibile che svolgono innovazione e internazionalizzazione per lo sviluppo delle aziende: di questo e tanto altro ha parlato il Presidente Federico Giudiceandrea nel suo discorso all’Assemblea generale 2018 di Assoimprenditori Alto Adige.

In una sala affollata da circa 300 ospiti tra imprenditori e rappresentanti del mondo politico, economico e sociale, il 25 maggio si è svolta al MEC Meeting & Event Center Südtirol Alto Adige di Bolzano l’Assemblea Generale 2018 di Assoimprenditori Alto Adige dedicata al tema “Le nostre imprese, il nostro futuro”. Le aziende dell’industria e dei servizi ad essa collegati danno un contributo fondamentale al PIL provinciale e, quindi, al benessere dell’Alto Adige. Il successo di un territorio dipende, infatti, in modo decisivo dal successo delle aziende che vi sono insediate. E il Presidente Giudiceandrea ha messo in evidenza proprio questo ruolo che svolgono le aziende e le condizioni di cui hanno bisogno per farlo: “L’industria e i servizi ad essa collegati sono la marcia in più della nostra economia. Per correre le aziende hanno però bisogno di norme più semplici, procedure più snelle e tempi certi. Le nostre imprese non aspettano altro perché sono convinte che in questo modo l’Alto Adige possa diventare il miglior luogo per fare impresa.”

L’eccellenza delle aziende altoatesine è stata al centro anche del secondo momento del programma: la tavola rotonda con tre imprenditori altoatesini – Thomas Brandstätter (Hans Zipperle Spa), Evelyn Kirchmaier (Markas Srl) e Harald Oberrauch (Alupress e Durst Spa) – che hanno parlato della loro esperienza di fare impresa in Alto Adige. Il Presidente Arno Kompatscher ha portato i saluti della Giunta provinciale e anche quest’anno il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ha concluso l’Assemblea.

Qui è disponibile il discorso integrale del Presidente Federico Giudiceandrea.

Su youtube è disponibile il filmato “Le nostre imprese, il nostro futuro” proiettato nel corso dell’Assemblea.





1Primo piano
  INGRANDISCI







© Unternehmerverband Südtirol 2018