<span id="view:_id1:_id2:computedField5" class="xspTextComputedField">Unternehmerverband S&uuml;dtirol - Assoimprenditori Alto Adige</span>
04/09/2019
Agenda Bolzano: bene gli interventi in Zona industriale





Le imprese accolgono positivamente la firma dell’accordo di programma tra Provincia e Comune che prevede la riorganizzazione della viabilità a Bolzano Sud. “Con le sue duemila imprese e le circa ventimila persone che ci lavorano, Bolzano Sud è una delle aree a più alto valore aggiunto della provincia. La raggiungibilità e la mobilità interna sono elementi fondamentali per garantirne il buon funzionamento”, afferma il Presidente di Assoimprenditori Alto Adige, Federico Giudiceandrea.

I diversi interventi previsti così come il potenziamento del trasporto pubblico vengono valutati con favore. “Contiamo in un avvio tempestivo dei lavori e siamo a disposizione per fare da piattaforma di incontro tra istituzioni e imprese interessate dai cantieri: un coordinamento efficace tra i vari attori sarà decisivo per ridurre al minimo i disagi e garantire alle aziende di operare in modo competitivo anche durante il periodo dei lavori”, aggiunge il Presidente di Assoimprenditori.

Accanto agli interventi inseriti nell’accordo di programma, le imprese giudicano fondamentale il raddoppio della corsia di accesso all’autostrada/MeBo di via Einstein dalla rotonda all’altezza del distributore Agip: “Si tratta di un intervento urgente, che può essere realizzato in tempi brevi e senza investimenti ingenti, ma che migliorerebbe molto la viabilità in Zona industriale”, è convinto il Rappresentante del Comprensorio Bolzano Città, Mauro Chiarel.





1Primo piano
  INGRANDISCI







© Unternehmerverband Südtirol 2019