<span id="view:_id1:_id2:computedField5" class="xspTextComputedField">Unternehmerverband S&uuml;dtirol - Assoimprenditori Alto Adige</span>
falsefalse
Home>>Comunicati stampa>>Il Collegio dei Costruttori incontra l’Assessore Schuler: rafforzare la collaborazione tra Provincia e imprese
09/07/2019
Il Collegio dei Costruttori incontra l’Assessore Schuler: rafforzare la collaborazione tra Provincia e imprese





Comunicato stampa - Il rafforzamento della collaborazione tra il settore pubblico e quello privato è un vantaggio per la Provincia, le imprese e i cittadini: su questo punto hanno concordato l’Assessore Arnold Schuler e il Collegio dei Costruttori edili nel corso del loro incontro di ieri.

"Le imprese edili dell'Alto Adige si caratterizzano per la loro elevata competenza, l’alta qualità nei servizi forniti e la grande affidabilità nel lavoro svolto. Siamo pronti a mettere a disposizione della pubblica amministrazione questo know-how. Attraverso una collaborazione costruttiva si possono creare sinergie e sbloccare fondi per aumentare la competitività del territorio", ha detto Michael Auer, Presidente del Collegio dei Costruttori, all'inizio dell’incontro.

"Rafforzare l'interazione tra aziende e pubblica amministrazione consente di sfruttare al meglio i punti di forza reciproci e creare spazi per investimenti strategici per lo sviluppo della nostra terra", ha dichiarato l’Assessore Arnold Schuler .

Con l’Assessore Schuler le imprese edili hanno discusso anche sul coinvolgimento dell’economia locale nei lavori relativi alla messa in sicurezza dei bacini montani. Considerati i violenti temporali che sempre più spesso si abbattono sul territorio, è apparso chiaro come gli investimenti nelle opere di protezione stiano dando i loro frutti. “Anche in questo caso - hanno convenuto Schuler e Auer - una buona collaborazione tra Provincia e aziende è fondamentale”.

Come ha sottolineato il Presidente Auer, per quanto riguarda i piani di pericolo, sono ancora necessari ulteriori investimenti. "Il coinvolgimento delle aziende edili locali in questi lavori garantisce da un lato una maggiore accettazione delle opere di protezione da parte della popolazione e dall'altro contribuisce affinché le imprese locali rimangano un datore di lavoro attrattivo", così Auer. Anche l’Assessore Schuler ha assicurato il suo sostegno a riguardo.












© Unternehmerverband Südtirol 2019