<span id="view:_id1:_id2:computedField5" class="xspTextComputedField">Unternehmerverband S&uuml;dtirol - Assoimprenditori Alto Adige</span>
29/05/2018
Riorganizzazione IDM Alto Adige: la posizione di Assoimprenditori





Assoimprenditori Alto Adige valuta positivamente la riorganizzazione decisa per IDM Alto Adige. “Abbiamo fortemente sostenuto la nascita di IDM e in questo primo periodo di attività della società abbiamo portato avanti numerose proposte per migliorare i servizi alle imprese in ambiti strategici come innovazione e internazionalizzazione. Ora i compiti di IDM vengono definiti ancora meglio e questo permetterà di perfezionare ulteriormente il ruolo di sostegno alle imprese”, è convinto il Presidente di Assoimprenditori, Federico Giudiceandrea.

Negli ultimi mesi il dialogo con Provincia e Camera di Commercio, soci proprietari di IDM, è stato molto intenso. “Era decisivo per noi che la consulenza generale relativa a export e innovazione restasse in capo a IDM all’interno di un’unica area che si occupasse di business development. Siamo soddisfatti che la decisione presa vada in questa direzione: questo permetterà alle imprese di avere un unico punto di riferimento per le tematiche relative allo sviluppo aziendale”, afferma Giudiceandrea.

Decisivo per Assoimprenditori è anche il peso specifico più importante che assumeranno il consiglio di amministrazione e i relativi board dove saranno rappresentate direttamente anche le imprese. “In questo modo l’attività di IDM potrà essere ancora più mirata alle esigenze dell’economia”, aggiunge il Presidente di Assoimprenditori.

In questo contesto anche la riorganizzazione in capo al NOI Techpark di competenze specifiche per l’innovazione può rappresentare un passo nella giusta direzione per rendere ancora più efficienti e mirati il sostegno alle aziende.





1
  INGRANDISCI







© Unternehmerverband Südtirol 2018