<span id="view:_id1:_id2:computedField5" class="xspTextComputedField">Unternehmerverband S&uuml;dtirol - Assoimprenditori Alto Adige</span>
16/09/2019
Gestione del personale, imprenditori a confronto





L’ultimo incontro del Comprensorio Bolzano Land è stato dedicato al tema ”I collaboratori, il nostro capitale – trovare, motivare, valorizzare” e si è svolto presso la Rothoblaas Srl a Cortaccia. La Rappresentate comprensoriale Karin Roner (Distillerie Roner Spa) e Robert Blaas, titolare della Rothoblaas, hanno accolto circa 25 rappresentati e addetti al personale delle aziende associate del Comprensorio Bolzano Land.

Robert Blaas ha presentato la sua azienda che conta attualmente circa 360 collaboratori ed è presente in 40 paesi con personale proprio. Per seguire i ritmi con cui ha continuato a crescere dalla sua fondazione nel 1991, Rothoblaas sta lavorando ad un ulteriore ampliamento della sede centrale a Cortaccia, che porterà ad una rilevante crescita dell’organico nei prossimi anni. La gestione del personale rappresenta, pertanto, una sfida importante nella quotidianità aziendale. Di questo hanno parlato in dettaglio i responsabili del personale e del suo sviluppo - Sybille Melchiori e Reinhard Brunner – presentando la politica del personale di Rothoblaas.


Durante l’incontro è stato sottolineato quanto siano importanti le competenze linguistiche per chi lavora all’interno dell’azienda. La comunicazione si svolge in cinque lingue e i cataloghi sono tradotti in venti. Si è parlato anche della sfida rappresentata dalle nuove generazioni, con loro sono cambiati anche i canali per la ricerca del personale e il processo di recruiting, sempre più strutturato e curato nel dettaglio.





1Primo piano
  INGRANDISCI







© Unternehmerverband Südtirol 2019