Notizie

L'Associazione Imprenditori Alto Adige mette a disposizione delle aziende associate un team professionale di consulenti specializzati. In questa sezione troverete tutte le notizie su argomenti di attualità scritte dai nostri esperti. L'accesso è riservato alle aziende associate.

Schlüsselwort suchen
Tema
da ...
fino ...
  • Agevolazioni per progetti nel campo della mobilità sostenibile: è possibile presentare domande

    La Provincia autonoma di Bolzano ha previsto un pacchetto di misure finalizzato allo sviluppo della mobilità sostenibile: oltre ai contributi per l’acquisto di veicoli a emissioni ridotte e di stazioni di ricarica (si veda notizia di Assoi

  • Sportello Consulenza SCIP, REACH, CLP e verifica Schede di sicurezza – 05.03.2021

    Assoimprenditori Alto Adige ha perfezionato una innovativa convenzione con un esperto per la consulenza in ambito SCIP, REACH, CLP e per la verifica della corretta formulazione delle Schede di Sicurezza iner

  • La tutela del lavoratore imprudente

    Se l’infortunio sul lavoro è conseguenza diretta di un comportamento imprudente del lavoratore ciò non è di per sé sufficiente per far venir meno gli obblighi di garanzia propri del datore di lavoro e delle altre figure individuate dal T.U.

  • Gara per servizi di autobus extraurbani

    L’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ha pubblicato ieri (25 febbraio) il bando per l'affidamento dei servizi per le tratte extraurbane del

  • Veicoli a emissioni ridotte: agevolazioni locali e nazionali

    Per l’acquisto il noleggio di veicoli a emissioni ridotte sono fruibili diverse agevolazioni a livello locale e nazionale. La presente notizia fornisce una panoramica delle possibilità agevolative e riporta diversi dettagli sui singoli strumenti finanziari (ad es.

  • Servizio di raccolta dei Modelli 730-4

    Assoimprenditori Alto Adige, tramite CAF Interregionale Dipendenti SRL, offre alle aziende il servizio di intermediazione per la raccolta e inoltro dei Modelli 730-4.

  • Certificazione Unica 2021

    Il modello recepisce le novità legate all’emergenza Covid. Il 16 marzo, scade il termine per l’invio dei modelli CU all’Agenzia delle entrate.

  • INPS: Incentivo per l’assunzione di donne lavoratrici svantaggiate per gli anni 2021-2022

    La legge di bilancio 2021 (L. n. 178/2020) ha previsto, in via sperimentale per il biennio 2021-2022, che l'esonero contributivo per l’assunzione di donne lavoratrici svantaggiate, previsto dall’art. 4, commi da 9 a 11, della legge 28 giugno 2012, n.