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Le neuroscienza a supporto delle vendite

Federica Filippino

Federica Filippino - Lead your brain Srl

Susanna Alpino

Susanna Alpino – Lead your brain Srl

Codice corso: 4/1693

Quota partecipazione: 0.00€

Termine per la registrazione: 31. Gennaio 2023

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

01.09.2022 | 08:30

- 17:30

20220812 20230131 anmelden
8 posti liberi

Destinatari

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Il corso è rivolto a responsabili commerciali e venditori

ATTENZIONE! Il numero di posti è limitato. 
 

Prerequisiti

Possono partecipare i dipendenti di aziende con sede legale e/o operativa in Provincia di Bolzano. 
Sono esclusi i dipendenti con un contratto di contratto di somministrazione, di lavoro intermittente, di apprendistato o di tirocinio, nonché gli agenti di commercio plurimandatari che lavorano a provvigione.

Conformità alle disposizioni vigenti in materia di pandemia!
 

Obiettivi

La vendita è un processo e, in ciascuna fase, tutti gli attori vivono pensieri ed emozioni, che talvolta possono ostacolare il processo di negoziazione Imparare a riconoscere e gestire i fattori di disturbo nelle diverse situazioni aumenta le probabilità di successo.

Il corso, partendo dalle più recenti scoperte neuroscientifiche applicate alla vendita, intende fornire ai partecipanti conoscenze ed abilità per condurre trattative di vendita di successo.
 

Contenuto

•    Riconoscere la dinamica amico/nemico nei primi contatti
•    Qual è il tuo why nella vendita? E quello del tuo cliente?
•    Perché le domande sono importanti? Le risposte delle neuroscienze
•    Attivare la curiosità per fare domande che portano a successo
•    Gestire i silenzi e l’ansia che ne deriva
•    Assumere la prospettiva del cliente per co costruire una visione comune
•    Aiutare il cliente ad anticipare il futuro
•    Gestire le distrazioni, interne ed esterne, per mantenere il focus sui temi chiave
•    Sviluppare la consapevolezza per riconoscere comportamenti, pensieri, emozioni, nostri e del cliente,
•    che possono impattare su una negoziazione efficace
•    Cambiare la propria prospettiva, per accogliere quella del cliente e trovare un allineamento alla sua cultura organizzativa, al suo ruolo e al suo mindset

Calendario

4 giornate (32 ore)

Date da definire

dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30

I corsi si svolgeranno tra settembre 2022 e il 31 marzo 2023.  Le date definitive del corso saranno concordate non appena sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti.  Le date proposte saranno poi inviate con almeno un mese di preavviso.
    
 

Attestato di frequenza

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 75% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Informazioni utili

Il corso viene finanziato al 100% dal FSE

La quota di partecipazione del partecipante sarà finanziata dal FSE, solo a condizione che frequenti almeno il 75% delle ore del corso. I partecipanti che non raggiungono questa percentuale minima di presenza non saranno riconosciuti validi e si ripercuoterà sul finanziamento complessivo a CTM. In tal caso verrà fatturato all’azienda il costo reale del corso, pari a €965,60 + IVA.
 


Upload documenti

  • CTM_SchedaCorsoFSE_NeurosceincesOfSales.pdf