I nostri servizi per le imprese associate

Una forte rappresentanza istituzionale sul territorio, a livello nazionale e in Europa; una consulenza specializzata in ambiti strategici; servizi di qualità orientati ai bisogni delle imprese associate. E' su questi tre pilastri che si fonda l’attività della nostra Associazione. Un’attività resa possibile dal gioco di squadra che vede come principali protagonisti imprenditrici e imprenditori, manager e dirigenti di azienda che partecipano alla vita associativa e ne determinano il successo attraverso l’impegno, le idee e l’energia che mettono nelle funzioni che ricoprono nei vari organi – il Consiglio Generale, i Comprensori, le Sezioni e i Gruppi. In questo percorso  il compito della struttura associativa è quello di supportare al meglio i nostri rappresentanti a vari livelli.

Allo stesso tempo siamo chiamati a supportare al meglio anche le nostre imprese associate.  Fanno parte di Assoimprenditori le imprese più vocate all’export e all’innovazione, più attrattive per chi cerca un posto di lavoro di alta qualità, più sensibili allo sviluppo complessivo del territorio. Il nostro compito è quello di metterci al loro servizio e affiancarle nei loro percorsi di crescita.

Rappresentanza

Assoimprenditori Alto Adige porta avanti gli interessi delle proprie imprese associate a livello politico e istituzionale: gli imprenditori che ricoprono cariche associative vengono in questo costantemente supportati dalla struttura associativa. 

Consulenza

Assoimprenditori Alto Adige mette a disposizione delle proprie imprese associate un team di professionisti specializzato in vari settori di interesse per le aziende.

Formazione

Attraverso il CTM-Centro di tecnpologia e Management, Assoimprenditori Alto Adige fornisce alle proprie imprese associate consulenza in materia di formazione aziendale e le affianca nella scelta e definizione dei corsi di aggiornamento.

Dialogo col territorio

Attraverso iniziative e progetti specifici vengono promossi confronti e collaborazioni con altri partner strategici come centri di ricerca, istituzioni scolastiche, università.