0-Anonimo

Notizie

L'Associazione Imprenditori Alto Adige mette a disposizione delle aziende associate un team professionale di consulenti specializzati. In questa sezione troverete tutte le notizie su argomenti di attualità scritte dai nostri esperti. L'accesso è riservato alle aziende associate.

Schlüsselwort suchen
Tema
da ...
fino ...
  • Coronavirus-Salute nei luoghi di lavoro: Protocollo aggiornato del 30 giugno 2022

    Il nuovo protocollo è stato significativamente semplificato rispetto al precedente e aggiornato tenendo conto della situazione di contesto e delle varie disposizioni che nel frattempo sono intervenute a disciplinare la materia.

  • Antitrust: Contributo per il 2022 a carico delle società di capitali con ricavi superiori a 50 milioni di euro

    Confermata anche quest'anno la riduzione del contributo allo 0,055 per mille del fatturato

  • Decreto Semplificazioni fiscali

    Il Decreto prevede alcune proroghe per adempimenti e dichiarazioni fiscali e semplificazioni in materia di IRAP, imposta di bollo e controlli della dichiarazione dei redditi precompilata.

  • Collaborazione tra scuole e imprese

    Nonostante la crisi legata al coronavirus anche nell’anno scolastico appena concluso la collaborazione tra le imprese di Assoimprenditori e le scuole medie, professionali e superiori italiane, tedesche e ladine è stata intensa.

  • Autodichiarazione “Aiuti di Stato erogati alle imprese durante l’emergenza Covid-19”: proroga

    Il termine entro il quale le imprese devono inviare all’Agenzia delle entrate il modello di dichiarazione sugli aiuti di Stato ricevuti durante l’emergenza Covid-19 è stato differito al 30 novembre 2022.

  • Responsabilità dell’ente e Modello 231 – la gestione dei flussi finanziari

    Le imprese sono sempre più chiamate ad assumere un ruolo attivo e di prevenzione rispetto alla commissione di reati che vede coinvolti collaboratori e vertici aziendali. Recenti novità normative hanno esteso ulteriormente il campo di applicazione del d.lgs.

  • Benefici fiscali in edilizia: misure antifrode

    L’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sull’indicazione dei contratti collettivi nell’atto di affidamento dei lavori e nelle relative fatture.