0-Anonimo

Notizie

L'Associazione Imprenditori Alto Adige mette a disposizione delle aziende associate un team professionale di consulenti specializzati. In questa sezione troverete tutte le notizie su argomenti di attualità scritte dai nostri esperti. L'accesso è riservato alle aziende associate.

Schlüsselwort suchen
Tema
da ...
fino ...
  • Decreto “Sostegni bis”: modifiche in sede di conversione in legge

    Modifiche in materia fiscale apportate in sede di conversione del decreto-legge. Il contributo a fondo perduto viene esteso ai soggetti che nel 2019 hanno avuto un fatturato da 10 a 15 milioni di euro.

  • INPS: istruzioni operative per fruizione oraria del congedo parentale per figli affetti da COVID-19

    Facciamo seguito alla ns. Circolare n. N2021-33525, per informare che l’INPS, con messaggio n.

  • Sportello Consulenza SCIP, REACH, CLP e verifica Schede di sicurezza – 06.08.2021

    Assoimprenditori Alto Adige ha perfezionato una innovativa convenzione con un esperto per la consulenza in ambito SCIP, REACH, CLP e per la verifica della corretta formulazione delle Schede di Sicurezza iner

  • Decreto “Sostegni bis” convertito in legge: misure a sostegno della liquidità

    Il decreto “Sostegni bis" è stato convertito nella legge Nr. 106/2021, che proroga, modifica e amplia le misure a sostegno della liquidità già previste dai precedenti decreti.

  • Iscrizioni all’esame bilingue per Responsabile Tecnico

    Per l'anno 2021 sono programmati due date per la verifica d’idoneità RT bilingue, una a Bolzano in ottobre e una a Trento a novembre.

  • Ccnl Tessile Abbigliamento Moda: firmata il 28 luglio 2021 l'ipotesi di Accordo

    L'ipotesi ha validità dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2024.

     

  • In vigore la revisione prezzi per gli appalti pubblici

    È stata pubblicata il 24 luglio u.s. la legge di conversione del DL 73/2021 che ha introdotto la possibilità di revisione dei prezzi dei materiali nei contratti pubblici.

  • Coronavirus – aiuti provinciali per partecipazioni fieristiche, consulenze e formazione: previste facilitazioni

    L'attuale stato di emergenza causato dal COVID-19 ha un impatto negativo sul tessuto economico-sociale della provincia di Bolzano.

  • Contratti a termine: nuova causale attraverso accordi collettivi

    La Legge n. 106 del 23 luglio 2021, di conversione del cd. decreto “Sostegni bis” (D.L. 25 maggio 2021, n. 73), ha introdotto, con l’art. 41 bis e fino al 30 settembre 2022, una ulteriore condizione alla stipula dei contratti a termine, rispetto alle c.d.