0-Gast

In Kürze

2021-05-17T08:30:00
2021-06-14T08:30:00
08:30

Datum
17.05.2021

Uhrzeit
08:30 - 16:30

08:30 - 16:30

Kurscode
4/1503

Teilnahmegebühr
430.00€

Anmeldeschluss
10. Mai 2021

Ort
ONLINE

Daniela Bassetto

Daniela Bassetto

Esperta negli ambiti Marketing, Vendite, Comunicazione e Risorse Umane. Sostiene progetti d’innovazione, utilizzando le metodologie Lean e Agile.

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

Handelskaufmännische Kompetenzen für Nicht-Handelskaufmänner - Neue Methoden zur Stärkung der Kommunikation und Verhandlung mit Kunden (in italienischer Sprache)

Einloggen

Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

 

Zielgruppe(n)

nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol

Il corso è rivolto a tutte le figure aziendali che interagiscono con i clienti per garantirne e aumentarne
Soddisfazione e fedeltà: persone del servizio assistenza tecnica, ricerca & sviluppo, progettisti, back-office, customer service, recupero crediti

Voraussetzungen

Nessuno

Ziele

Il percorso intende fornire soluzioni e strumenti per:
-    imparare a gestire adeguatamente i clienti per il progressivo miglioramento del business aziendale
-    strutturare professionalmente le relazioni con i clienti, seguendo un processo in 5 steps progressivi
-    integrare le competenze tecniche con le competenze relazionali, sempre più necessarie per favorire un “SI” da parte dei clienti
-    mappare e profilare i clienti in un’ottica di marketing-commerciale, così da adottare il comportamento corretto ed efficace a seconda di chi si trova dall’altra parte
-    saper gestire i clienti quando situazioni complesse o critiche potrebbero compromettere la fiducia nei confronti dell’azienda, sviluppando il proprio Kit di Salvataggio
-    aumentare di riflesso anche la capacità di integrarsi e collaborare costruttivamente con le altre funzioni aziendali, così da relazionarsi con i clienti a una sola voce

Inhalt

•    Come sono cambiati i clienti e le loro aspettative in tempi di pandemia e come le aziende devono cambiare modelli di comunicazione e interazione
•    Competenza tecnica vs competenza commerciale, oggi, nel 2021
•    I 5 macro-step della relazione con il cliente: un processo a prova di bomba
•    Il Modello di Precisione per andare oltre la “fuffologia” applicata
•    La ricerca di informazioni prima di sbilanciarsi: lo schema F-P
•    La matrice personale-funzionale-utile-necessario
•    Individuazione dei clienti-target per la nostra azienda: chi, perché e, soprattutto, cosa e come
•    Profilazione dei clienti-target: dall’espresso all’inespresso, dal contingente al permanente
•    Creazione della relazione per favorire l’apertura: think marketing approach
•    Principi di Self-marketing per farsi dire di SI
•    La chiusura corretta: il sistema ASC
•    Circolazione delle informazioni in azienda: funziona / non funziona, per favorire interazione, collaborazione, scambio di informazioni utili

Stundenplan

2 giornate full immersion in aula virtuale
17 maggio e 14 giugno 2021
modalità laboratorio intensivo: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Teilnahmebestätigung

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Nützliche Infos

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata completamente attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.


Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.

Weitere aktuelle Kurse

Qualita
Qualität
Plätze frei
01.07.2024
Italienisch
08:30
Lead Auditor Kurs - Audit nach UNI EN ISO 19001:2018 Normen - UNI EN ISO 9001:2015 KHC zertifiziert (in italienischer Sprache)

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

 

Cronotachigrafo
Arbeitssicherheit
Plätze frei
18.09.2024
Italienisch
08:30
Schulung über die ordungsgemäße Verwendung des digitalen Fahrtenschreibers (in italienischer Sprache)

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

 

Präsentation
Persönliche Fähigkeiten, Sprachen
Plätze frei
06.06.2024
Deutsch
09:00
Praxisworkshop Präsentation – Vertiefung für Business Profis

Zielgruppe(n)

nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol