0-Anonimo

Tra poco

2021-05-17T08:30:00
2021-06-14T08:30:00
08:30

Data
17.05.2021

Orario
08:30 - 16:30

08:30 - 16:30

Codice corso
4/1503

Quota partecipazione
430.00€

Termine per la registrazione
10. Maggio 2021

Luogo
ONLINE

Daniela Bassetto

Daniela Bassetto

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

Competenze commerciali per non-commerciali per affilare nuove armi comunicative e negoziali con i clienti

accedi

L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

Destinatari

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige

Il corso è rivolto a tutte le figure aziendali che interagiscono con i clienti per garantirne e aumentarne
Soddisfazione e fedeltà: persone del servizio assistenza tecnica, ricerca & sviluppo, progettisti, back-office, customer service, recupero crediti

Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi

Il percorso intende fornire soluzioni e strumenti per:
-    imparare a gestire adeguatamente i clienti per il progressivo miglioramento del business aziendale
-    strutturare professionalmente le relazioni con i clienti, seguendo un processo in 5 steps progressivi
-    integrare le competenze tecniche con le competenze relazionali, sempre più necessarie per favorire un “SI” da parte dei clienti
-    mappare e profilare i clienti in un’ottica di marketing-commerciale, così da adottare il comportamento corretto ed efficace a seconda di chi si trova dall’altra parte
-    saper gestire i clienti quando situazioni complesse o critiche potrebbero compromettere la fiducia nei confronti dell’azienda, sviluppando il proprio Kit di Salvataggio
-    aumentare di riflesso anche la capacità di integrarsi e collaborare costruttivamente con le altre funzioni aziendali, così da relazionarsi con i clienti a una sola voce

Contenuto

•    Come sono cambiati i clienti e le loro aspettative in tempi di pandemia e come le aziende devono cambiare modelli di comunicazione e interazione
•    Competenza tecnica vs competenza commerciale, oggi, nel 2021
•    I 5 macro-step della relazione con il cliente: un processo a prova di bomba
•    Il Modello di Precisione per andare oltre la “fuffologia” applicata
•    La ricerca di informazioni prima di sbilanciarsi: lo schema F-P
•    La matrice personale-funzionale-utile-necessario
•    Individuazione dei clienti-target per la nostra azienda: chi, perché e, soprattutto, cosa e come
•    Profilazione dei clienti-target: dall’espresso all’inespresso, dal contingente al permanente
•    Creazione della relazione per favorire l’apertura: think marketing approach
•    Principi di Self-marketing per farsi dire di SI
•    La chiusura corretta: il sistema ASC
•    Circolazione delle informazioni in azienda: funziona / non funziona, per favorire interazione, collaborazione, scambio di informazioni utili

Calendario

2 giornate full immersion in aula virtuale
17 maggio e 14 giugno 2021
modalità laboratorio intensivo: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Attestato di frequenza

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Informazioni utili

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata completamente attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.


L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

Altri corsi attuali

Cronotachigrafo
Sicurezza sul lavoro
Plätze frei
18.09.2024
Italienisch
08:30
Corso di formazione sul buon uso del tachigrafo digitale

Destinatari

Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige

Präsentation
Abilità personale, lingue
Plätze frei
06.06.2024
Deutsch
09:00
Workshop pratico di presentazione - formazione approfondita per i professionisti del business (in lingua tedesca)

Dato che il corso si svolge in lingua tedesca, la scheda corso viene pubblicata solo in tale lingua

 

Organizzazione
Abilità personale, lingue
Plätze frei
03.07.2024
Italienisch
09:00
L'organizzazione personale che facilita la vita: Come gestire al meglio il tempo e le priorità - Lavorare in maniera più produttiva e soddisfacente grazie alla consapevolezza e all’organizzazione

Destinatari

Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Personale che svolge attività d’ufficio