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Tra poco

2023-03-28T08:30:00
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08:30

Data
28.03.2023

Orario
08:30 - 17:30

08:30 - 17:30

Codice corso
4/1694

Quota partecipazione
0.00€

Termine per la registrazione
17. Marzo 2023

Luogo
Assoimprenditori Alto Adige - Via Macello, 57 - 39100 Bolzano

Eliano Cominetti

Eliano Cominetti – Kominetti Sales Consulting

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

Corso FSE - Inside Selling & Costumer Care: Power in Action

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Posti esauriti

Destinatari

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Referenti aziendali che svolgono attività di servizio e negoziazione commerciale attraverso l’uso del telefono o tecnologie digitali di comunicazione da “remoto”. 

Referenti interni che hanno rapporto con i loro clienti o con venditori o fornitori esterni presenti sul territorio a cui offrire supporto nel servizio e sviluppo commerciale a distanza.

Commerciali interni, venditrici al telefono, assistenti di vendita,  teleseller, inside seller e customer care.

ATTENZIONE! Il numero di posti è limitato. 
 

Prerequisiti

Possono partecipare i dipendenti di aziende con sede legale e/o operativa in Provincia di Bolzano. 
Sono esclusi i dipendenti con un contratto di contratto di somministrazione, di lavoro intermittente, di apprendistato o di tirocinio, nonché gli agenti di commercio plurimandatari che lavorano a provvigione.

Conformità alle disposizioni vigenti in materia di pandemia!
 

Obiettivi

Inside Selling & Costumer Care sono oggi le risorse che maggiormente possono creare valore al parco acquisito e potenziale in ogni azienda. 
In un mercato competitivo e maggiormente volatile  possono facilitante lo sviluppo del business in chiave di velocità e competitività differenziale. Attraverso questa formazione si pone a rispondere a queste domande:
•    Qual è il ruolo del Customer Care in un mercato  variabile e ad alta competitività?
•    Si può creare in azienda un team che vada oltre al servizio reso (routine) e sia capace di generare processi Inside Selling volti allo sviluppo del business?
•    Quali metodiche mettere in pratica nel miglior utilizzo degli strumenti e della tecnologia a disposizione?

•    Fornire una pratica di service focalizzata sul mantenimento e sviluppo del parco clienti acquisito e potenziale attraverso il diretto utilizzo del telefono o con tecnologiche digitali;
•    Fornire metodi per la pratica nel migliorare una maggior abilità nel gestire il servizio e lo sviluppo di trattative commerciali anche in condizioni non facilitanti lo sviluppo del business.
•    Metodi pratici per differenti azioni di servizio e sviluppo commerciale.
 

Contenuto

•    Atteggiamenti e comportamenti potenzianti la propria performance nella gestione del servizio offerto al cliente acquisito;
•    Le attività specifiche del Customer Care & Inside selling;
•    Quadro operativo per una pratica di business;
•    La gestione dell’attività e i carichi di lavoro;
•    Lo sviluppo del cliente acquisito;
•    Sviluppo del business: promuovere prodotti e servizi a valore aggiuntivo sull’acquisito in essere
•    la negoziazione centrata sul prezzo/tariffa/listino
•    Offerte e richieste di prezzo: gestire e saper negoziare
•    Strutturare le mail e le offerte: la comunicazione scritta
•    Il richiamo telefonico e la gestione delle risposte
•    Il reclamo
•    La gestione del reclamo condotta sul fronte operativo interno
•    La negoziazione del reclamo anche in condizioni di elevata conflittualità
•    Azioni di sviluppo al parco acquisito e mantenere eccellenza nel servizio: metodi per la pratica
•    Strategie di aggancio su clienti potenziali 
•    Saper individuare il giusto interlocutore: i Centri di Potere e le loro logiche decisionali
•    La comunicazione e la presentazione della proposta a clienti potenziali;
•    Condurre la telefonata per fissare appuntamenti anche a risorse esterne (rete commerciale)

Calendario

4 giornate ( 32 ore)

28.03.2023

09.05.2023

23.05.2023

13.06.2023

dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30

 

Attestato di frequenza

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 75% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Informazioni utili

Il corso viene finanziato al 100% dal FSE

La quota di partecipazione del partecipante sarà finanziata dal FSE, solo a condizione che frequenti almeno il 75% delle ore del corso. I partecipanti che non raggiungono questa percentuale minima di presenza non saranno riconosciuti validi e si ripercuoterà sul finanziamento complessivo a CTM. In tal caso verrà fatturato all’azienda il costo reale del corso, pari a €965,60 + IVA.
 


Upload documenti

  • FSE_SchedaCorso_InsideSellingCustomerCare_1.pdf
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