Effective Web Positioning: Presentarsi e vendere efficacemente sul web e sui social network
accediDestinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
• Professionisti del marketing digitale
• Imprenditori e proprietari di attività commerciali
• Manager e responsabili marketing
• Chiunque desideri migliorare la propria presenza online e le strategie di vendita digitale
Obiettivi
1. CONOSCENZE
Obiettivo: Comprendere i fondamenti del posizionamento web e l'utilizzo efficace dei social media per il marketing e la vendita.
Performance: Saper analizzare e utilizzare diverse piattaforme web e social per posizionare un brand o un prodotto.
Condizioni: Applicare queste conoscenze in un ambiente digitale in rapida evoluzione, con diverse piattaforme e target di utenti.
2. CAPACITÀ
Obiettivo: Sviluppare abilità pratiche nella creazione di contenuti, strategie SEO, gestione delle campagne pubblicitarie online e tecniche di social media marketing.
Performance: Implementare strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità online e il coinvolgimento degli utenti.
Condizioni: Utilizzare queste capacità in contesti di marketing digitali reali, con budget e risorse limitati.
3. ATTEGGIAMENTI
Obiettivo: Coltivare un approccio orientato al cliente e alla misurazione dei risultati nel marketing digitale.
Performance: Adottare un atteggiamento proattivo e analitico per ottimizzare la presenza online e le vendite.
Condizioni: Affrontare la rapida evoluzione dei trend digitali e le aspettative variabili dei clienti mantenendo flessibilità e innovazione.
Contenuto
Questo formato di corso offre ai partecipanti una formazione completa e intensiva sul marketing digitale, con l'aggiunta di un valore significativo tramite la sessione opzionale di check-up personalizzato, che consente loro di applicare concretamente le conoscenze acquisite al proprio caso specifico.
• Principi di base del posizionamento web e SEO
• Strategie efficaci per il marketing sui social media
• Creazione e gestione di contenuti ottimizzati per il web
• Tecniche per migliorare l'engagement e la conversione online
• Analisi e misurazione delle performance digitali
Calendario
DURATA BASE:
8 ore di formazione intensiva, focalizzate sui concetti chiave e sulle strategie pratiche per migliorare la presenza e le vendite online.
2 e 9 luglio 2024
Dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Su richiesta:
sessione su appuntamento on line con l’azienda 2 ore aggiuntive opzionali per un check-up personalizzato. Questa sessione è dedicata all'analisi e alla valutazione del sito web personale o aziendale del partecipante, fornendo feedback specifici e suggerimenti per ottimizzazioni e miglioramenti.
Questo formato di corso offre ai partecipanti una formazione completa sul marketing digitale, con l'aggiunta di un valore significativo tramite la sessione opzionale di check-up personalizzato, che consente loro di applicare concretamente le conoscenze acquisite al proprio caso specifico.
Attestato di frequenza
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Informazioni utili
Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate a Confindustria Alto Adige possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.
€ 270,00 + IVA solo corso di 4 ore
€ 300,00 + IVA consulenza personalizzata su sito aziendale
Materiale didattico compreso
Upload documenti
Accedi
Effettuare prima il login per vedere tutto il contenuto.
Altri corsi attuali
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Personale che svolge attività d’ufficio
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
• Imprenditori
• Manager